L’ASD no profit Run & Wolking Point è nata dall’incontro di sei professionisti che credono nei valori dello sport. Insieme hanno deciso di creare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono riscoprire lo sport, iniziare a praticarlo, o semplicemente ritornare a stare bene fisicamente.
“L’Associazione si rivolge a chi desidera fare del movimento” spiega Andrea Bazzo “per questo proponiamo attività ed eventi legati a due discipline alla portata di tutti e uniformanti, come il running e la camminata. Il nostro obiettivo è creare una community di persone interessate al benessere in generale e che credono nello sport come opportunità e ricchezza”.
Run & Walking Point si prende cura di ogni suo iscritto, seguendolo e aiutandolo in un percorso individuale che ha come obiettivo stare bene. “Crediamo nell’importanza e centralità delle persone” prosegue Bazzo “per questo il nostro approccio è trasmettere la consapevolezza nel movimento, sia che ci rivolgiamo a principianti, praticanti intermedi o evoluti e di qualsiasi età o livello”.
Lo sport è anche motivo di aggregazione: “Attraverso la pratica vogliamo creare opportunità per conoscere altre persone, metterle in relazione in modo da generare una rete che può essere una ricchezza umana ma allo stesso tempo anche professionale. Puntiamo a generare un sistema di eccellenze (l’incontro tra persone, associazioni e aziende) che metta in contatto i portatori di valore aggiunto. In questo modo si crea un circolo virtuoso di scambio che accresce il benessere del singolo”.
Condivisione, divulgazione, passione per lo sport e per le persone: ecco l’anima di Run & Walking Point.